METEO TOSCANA. Come nelle attese la nottata appena trascorsa ha portato nuovamente i termometri a scendere anche di molti gradi rispetto alle massime di ieri. Sono state forti le escursioni termiche che, ad esempio, hanno interessato l’entroterra livornese ove a fronte di massime ieri di 19°C si sono avute minime prossime allo zero.
Una situazione attesa ma che ora volge verso un nuovo cambiamento.
Le nubi che sono già in aumento tenderanno ad intensificarsi ulteriormente nel corso della giornata con copertura più compatta sul nord della Regione ove in serata non si eslscudono delle modeste precipitazioni soprattutto sulla provincia di Massa Carrara.
Nubi irregolari ma meno minacciose sul resto della Toscana.
Per domani segnaliamo ancora nubi al mattino soprattutto sul nord mentre avremo una rapida rotazione delle correnti da sud con rinforzi sulla provincia di Grosseto, aumenteranno le temperature anche sensibilmente per una giornata che nel complesso si presenterà variabile, sole più presente sul centro sud.
Nuove nubi ci attendono per venerdì mentre nel corso del fine settimana potremmo avere una ulteriore destabilizzazione meteo prima con forti venti poi con una passata di piogge e temporali e poi con il ritorno di temperature decisamente più fredde.
Seguiranno dettagli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- EPISODI TEMPORALESCHI ANTICIPATI – TEMPORALE TRA LIVORNO E PISA – meteo Toscana flash
- “FORNTATA” ATTESA NELLE PROSSIME ORE – AGGIORNAMENTI SUL MALTEMPO – meteo Toscana
- BUSSATA AUTUNNALE, METEO CHE CAMBIERA’ ANCORA – ECCO COSA SUCCEDERA’ IN ITALIA
- ALLERTA METEO TOSCANA: FORTE MALTEMPO CON CODICE ARANCIO
- BURRASCA IN AVVICINAMENTO: DUE LE FASI TEMPORALESCHE – METEO TOSCANA – flash