HomeMeteoAttenzione dal fine settimana - altro scossone - meteo Toscana ed Italia

Attenzione dal fine settimana – altro scossone – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA SCOSSONE METEO. La ripresa delle temperature e l’aria quindi più mite che respireremo nelle prossime 48 ore potrebbe già avere le ore contate.

Il tempo è intenzionato nuovamente a cambiare in modo rapido proprio nel corso del fine settimana e poi a seguire, per il momento ed in via del tutto preliminare desideriamo darvi sommariamente una idea di quello che potrebbe accadere:

-SABATO tutto sommato ancora temperature miti ma si instaureranno forti venti occidentali con mareggiate sulla costa, giornata quindi ventosa ma non fredda con cieli irregolarmente nuvolosi;

- Advertisement -

-DOMENICA DELLE PALME possibile destabilizzazione atmosferica con rovesci anche a sfondo temporalesco associati a locali grandinate e neve in montagna;

-LUENDI’ entrano correnti progressivamente più fredde, miglioramento ma freddo in accentuazione;

-TENDENZA ancora temperature sotto tono con venti orientali.

Come quindi si nota pare volersi delineare una tendenza che ci comincia a proiettare verso la Pasqua con un regime meteorologico piuttosto movimentato e freddo almeno per la prima parte della nuova settimana.

Dal punto di vista delle precipitazioni saremo ancora molto penalizzati data l’assenza di un intervento piovoso strutturato, tipicamente atlantico, totalmente assente sullo scenario italiano ormai da molto tempo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...