HomeMeteoAltri passi falsi della primavera - che cosa potrebbe succedere - meteo...

Altri passi falsi della primavera – che cosa potrebbe succedere – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tornando a parlare della tendenza a lungo termine e quindi certamente di una possibile evoluzione che necessità di conferme, notiamo che diverse soluzioni modellistiche seguitano a proporre scenari non propriamente tranquilli.

Dalle Palme la primavera traballante.

Con riferimento indicativo dal periodo che va da domenica prossima e per l’inizio della nuova settimana, evidenziamo come lo scenario meteo potrebbe nuovamente cambiare: la stagione infatti potrebbe proporre ancora un piatto freddo ovvero un afflusso piuttosto consistente di aria artico continentale in grado di riportare le temperature (anche di diversi gradi?) sotto la media del periodo.

- Advertisement -

Tutto questo come dicevamo a partire da domenica prossima, quella delle Palme, che in si potrebbe presentare come una giornata instabile con possibilità di rovesci ed una instabilità crescente di cui, eventualmente esamineremo i dettagli più avanti.

A seguire, quindi, entrata di aria fredda con una nuova sventagliata che sgranerà con le aspettative di una primavera tiepida e tranquilla.

Una sorta di richiamo invernale che tuttavia pare non portare grosse precipitazioni, piuttosto aria ancora fredda ma secca a tutto discapito delle tanto attese precipitazioni di primavera.

Sarà davvero così?

La prudenza a questa distanza non è mai troppa ma se tutto dovesse procedere secondo questo disegno ci sarà ancora da mettere mano all’abbigliamento pesante.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Dove pioverà domani? – meteo Toscana in peggioramento

METEO TOSCANA. Inizia la nuova settimana, quella che ci aprirà le porte di dicembre e, dunque, anche dell'inverno meteorologico. Meteo in peggioramento sulla Toscana già...