HomeMeteoTornano le gelate anche in pianura - meteo Toscana 28 marzo

Tornano le gelate anche in pianura – meteo Toscana 28 marzo

METEO TOSCANA GELATE. Entrando più nel vivo della previsione di domani 28 marzo, evidenziamo alcuni elementi meteo di spicco.

Sarà una giornata che vedrà prevalere condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso / velato su tutto il nostro territorio mentre la caratteristica meteorologica più rilevante saranno senza dubbio le temperature.

Termometri in calo da questo pomeriggio / sera soprattutto in quota ove molta parte dell’Appennino tornerà sotto lo zero a partire dia 1200 metri di quota ma più freddo anche in pianura: la prossima notte infatti promuoverà un deciso raffreddamento che porterà le minime prossime allo zero anche su diverse aree di pianura.

- Advertisement -

In grafica abbiamo evidenziato ove, con maggiore facilità, potremo avere valori negativi quindi con potenziali gelate: oltre alle alture appenniniche, apuane e l’Amiata, possibili sottozero anche sulle pianure più fredde della provincia di Siena ed Arezzo che dovrebbero risultare le maggiori esposte al fenomeno.

Numerose saranno le località di pianura che scenderanno sotto i 5 gradi promettendo valori che saranno più invernali che primaverili. Anche le temperature massime saranno in calo moderato. Attendiamoci quindi un martedì freddo al mattino e piuttosto fresco per il resto della giornata.

Condizioni similari sono attese per mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...