HomeMeteoRovesci e temporali nelle prossime ore, queste le zone - meteo Toscana...

Rovesci e temporali nelle prossime ore, queste le zone – meteo Toscana – più freddo

METEO TOSCANA TEMPORALI PIU’ FREDDO. Da ieri sera e poi nella nottata è sfilato in Toscana il fronte perturbato atteso, le piogge più consistenti sono cadute sulle province di Massa Carrara e Lucca. Temporali veloci e rovesci si sono poi spostati verso l’area aretina ove anche questa mattina si segnalavano rovesci localmente intensi.

METEO PROSSIME ORE. Per oggi segnaliamo da metà giornata nuove accensioni temporalesche soprattutto sulle province di Siena, Arezzo ed interno di quella di Grosseto, non escludiamo possibili episodi di grandine annessi.

Oltre a questo interverrà un ulteriore calo termico che sarà inizialmente più apprezzabile in quota e che poi domani mattina si rifletterà anche nei bassi strati.

- Advertisement -

Sempre per quanto riguarda la giornata di oggi, i rovesci attesi nel pomeriggio potranno risultare a carattere nevoso sull’Appennino aretino mediamente dai 1200 metri di quota ma con attecchimento possibile dai 1400 metri.

In serata migliore su tutta la regione con ampi rasserenamenti.

Domani una bella giornata ma fredda al mattino con possibilità di gelate. Torneremo sull’argomento.

In grafica la sintesi del tempo di oggi centrata nel primo pomeriggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...