HomeMeteoVento che anticipa un peggioramento - meteo Toscana

Vento che anticipa un peggioramento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Risveglio con vento già sostenuto sulla costa e che proprio in queste ore sta prendendo gradualmente piede anche nell’interno: correnti in rinforzo di provenienza occidentale che domineranno per gran parte della giornata di doggi.

I cieli sono per lo più parzialmente nuvolosi con addensamenti più compatti a ridosso dell’Appennino, non si segnalano comunque precipitazioni.

In vista della serata e della nottata potremo assistere ad una temporanea parziale attenuazione della velocità eolica mentre domani interverrà un rapido peggioramento che attraverserà tutta la Toscana.

- Advertisement -

Le zone che maggiormente risentiranno dei fenomeni saranno quelle settentrionali e quindi le province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia e Prato ove potremo avere le piogge più consistenti e locali temporali, più legger il passaggio altrove seppur non escludendo rovesci di veloce risoluzione.

Oltre alle piogge ed i temporali segnaliamo sempre per domani vento in nuovo rinforzo ed un calo delle temperature che diverrà sostanziale dalla serata e poi nella nottata.

A seguito del veloce fronte perturbato sarà infatti richiamata aria più fredda da nord che poi si propagherà lunedì su tutta la Toscana (oltre che su tutto il centro nord Italia).

Tornano ad oggi, segnaliamo per la seconda parte della giornata la possibilità di schiarite più ampie fino a cieli poco nuvolosi.

Buono anche l’inizio della nottata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE E GELATE ECCO QUANDO POTREBBERO TORNARE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE GELATE. Aggiornamento piuttosto paradossale visto il contesto termico molto mite in cui ci troviamo a navigare in questi ultimi giorni. Eppure il...