HomeMeteoBrina anche sulla costa, mattinata fredda - evoluzione meteo Toscana

Brina anche sulla costa, mattinata fredda – evoluzione meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stamattina non sono mancate all’appuntamento le gelate preventivate che, complice anche la forte asciuttezza dell’aria hanno permesso sensibili cali termici anche in prossimità della costa ove l’aria, umidificandosi, ha portato brinate sino in prossimità del litorale.

Segnalazioni in tal senso giungono ad esempio da Donoratico e San Vincenzo.

Una mattinata fredda che era “nel conto” e che ora evolverà verso una giornata più mite ed aperta.

- Advertisement -

Cieli sereni o poco nuvolosi saranno infatti la prerogativa delle prossime 48/72 ore con tanto sole e temperature in ripresa, soprattutto le massime.

Attenzione invece perché la giornata di domenica potrebbe presentare un cambiamento più consistente delle aspettative con una perturbazione in transito diretto anche sulla Toscana a cui sarebbero associate piogge ed anche temporali che per buona parte della giornata e forse anche per l’inizio di lunedì potrebbero insistere portando una discreta passata precipitativa.

Dunque, fino a sabato compreso per il momento confermiamo tempo buono od al più velato con tendenza poi a peggiorare con un aumento della copertura da sabato sera ad introdurre una giornata di festa con meteo decisamente meno piacevole.

Nel corso della giornata ulteriori dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CONFERMATO: SI RIAFFACCIA L’ESTATE MA… – meteo Toscana – fine settimana

METEO TOSCANA. Per il momento giungono ulteriori conferme circa la nuova spinta calda che caratterizzerà il prossimo fine settimana. SI RIAFFACCIA L'ESTATE E' proprio il...