HomeMeteoAncora neve in collina? Non una rarità a marzo - meteo Toscana...

Ancora neve in collina? Non una rarità a marzo – meteo Toscana tendenza

METEO TOSCANA NEVE. Proseguendo la nostre giornaliere considerazioni sul tempo nel lungo termine, questa sera vogliamo portare alla vostra attenzione alcuni aspetti differenti.

Tornerà la neve in collina in Toscana? Le ultime elaborazioni confermano il peggioramento di cui già da almeno un paio di giorni vi abbiamo parlato e che dovrebbe interessare la Toscana e l’Italia nella prima parte della prossima settimana. Un ingresso da nord che, quantomeno, potrebbe portare rovesci e tempo piuttosto burrascoso già da martedì.

Ma non solo. Nelle prospettive del modello americano si intravedono anche possibili nuclei più freddi, peraltro tipici di stagione, che potrebbero portare un peggioramento più freddo ed addirittura il ritorno della neve.

- Advertisement -

Parliamo di neve in montagna ma anche di possibilità collinari, come spesso accade a marzo quando si attivano vivaci scambi meridiani tipici della fase transitoria tra inverno e primavera.

Non stiamo certo confermando il ritorno della neve in collina anche in Toscana ma, per il momento, vogliamo solo dare una idea generale di quello che “circola” tra le ipotesi meteo più a lungo termine.

Addirittura, nell’ultima uscita, per il modello americano vi sarebbero prospettive di fiocchi fino a quote prossime al piano sulla parte orientale dell’Appennino.

Ipotesi che al momento non hanno grande valore mentre pare consolidarsi, come detto, la possibilità di un cambiamento dopo un fine settimana di tempo certamente più mite ed anche soleggiato (domenica in particolare).

Se sarà neve marzolina (semmai dalla sera alla mattina) lo vedremo più avanti ed ovviamente saremo qui a darvi tutte le informazioni del caso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...