HomeMeteoVeloce innesto perturbato - rovesci pronti da ovest - meteo Toscana

Veloce innesto perturbato – rovesci pronti da ovest – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prossime ore della notte saranno caratterizzate da un peggioramento rapido dovuto ad una linea di instabilità in arrivo da ovst.

Attualmente deboli precipitazioni sono segnalate sulla zona dell’Argentario mentre dalla tarda nottata il cielo si chiuderà rapidamente a partire dal settore nord occidentale.

Dunque tra la nottata e la mattina di domani attendiamoci una veloce passata di rovesci localmente anche temporaleschi che si sposteranno poi dal nord verso il centro e sud della Toscana.

- Advertisement -

Sarà un passaggio molto rapido visto che dal pomeriggio sono attese nuove ampie schiarite.

Indicativamente il momento più favorevole alle piogge dovrebbe collocarsi tra le 5 della prossima notte e le 13 di domani.

Avremo altresì un deciso rinforzo del vento da ponente con raffiche decise soprattutto sul litorale da Pisa/Livorno verso sud, vento forte che comincerà ad attenuarsi in serata ma che proseguirà almeno fino a sabato mattina.

Ancora un po’ di nuvolosità per sabato soprattutto sul sud della Toscana ma in miglioramento specie dal pomeriggio. Si conferma una domenica prevalentemente soleggiata su tutta la Regione.

Rimane possibile invece un peggioramento in arrivo dalla giornata di martedì di cui vi daremo informazioni a breve.

Questa la situazione attesa domani a metà giornata quando il fronte sarà già passato oltre e si apriranno condizioni di maggiore variabilità:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FRONTE IMMINENTE ALL’AZIONE, PIOGGE TEMPORALI NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si stanno intensificando le correnti meridionali che precedono l'avvicinarsi del fronte freddo più reattivo atteso in transito anche in Toscana nel corso...