HomeMeteoSpinta piovosa prima del fine settimana - meteo Toscana - novità

Spinta piovosa prima del fine settimana – meteo Toscana – novità

METEO TOSCANA. Un aggiornamento per quanto riguarda la previsione a medio termine per evidenziare una possibile fase piovosa un po’ più convinta su tutta la Toscana in arrivo prima del fine settimana.

Parliamo di una depressione che dovrebbe attraversare buona parte d’Italia e che dovrebbe presentarsi tra giovedì notte e venerdì mattina anche in Regione.

Per il momento possiamo dire che tale evento potrebbe portare piogge verosimilmente più presenti sulla fascia occidentale della Toscana ma con una passata piuttosto diffusa, non dovrebbe essere una occasione da grandi accumuli tuttavia potremmo anche superare i 10 millimetri su diverse località.

- Advertisement -

Le temperature, in rialzo, potrebbero ancora favorire nevicate ma sulla parte sommitale dell’Appennino settentrionale (1800/1900metri di quota).

Sarebbe sostanzialmente una spinta piuttosto rapida che dovrebbe concentrarsi nella nottata tra giovedì e venerdì e che poi, rapidamente, lascerebbe ampi rasserenamenti già dal pomeriggio della medesima giornata.

Per i dettagli della previsione avremo modo di aggiornarvi più avanti.

Per concludere segnaliamo che una fase di tempo migliore dovrebbe poi incastrarsi nel weekend soprattutto tra sabato pomeriggio e domenica.

Discreto il tempo anche per il lunedì ma con possibile peggioramento a seguire pilotato da aria più fredda da nord ovest (piogge e nuova neve appenninica?), possibilità da rivalutare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...