METEO TOSCANA. Prendiamo atto anche questa mattina che le precipitazioni della notte hanno interessato soprattutto (ma era nelle attese) la Toscana settentrionale con baricentro tra Lucca e Pistoia.
Piogge che poi solo debolmente si sono portate verso il centro con una puntata poi solo nella zona dell’Amiata.
In Appennino abbiamo avuto ancora delle deboli nevicate, inizialmente fino a quota 1300 metri mentre questa mattina lo zero termico si è portato già attorno ai 1700 metri.
Nelle prossime ore avremo tempo variabile con qualche debole precipitazione che, a tratti, insisterà sulle province settentrionali, soprattutto a ridosso delle alture apuane ed appenniniche con neve in alta quota.
Schiarite a tratti anche ampie sul centro e sud Toscana.
Il cielo tornerà a chiudersi temporaneamente tra la notte e la mattinata di domani con possibilità di piogge sparse sul centro e nord Toscana subito seguite da altre schiarite nel corso del pomeriggio.
Possibile una maggiore incidenza precipitativa tra giovedì notte e venerdì prima parte della giornata per il passaggio di un corpo nuvoloso più consistenti e che dovrebbe portare piogge sparse su tutta la Toscana (cumulati ancora una volta potenzialmente più importanti sulla parte nord della Regione).
Le temperature, da oggi, tenderanno lentamente ad aumentare fino a portarsi di diversi gradi sopra la media a partire dal prossimo fine settimana.
Approfondimenti in giornata.
Un augurio speciale a tutte le nostre affezionate lettrici.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!