HomeMeteo8 marzo tra sole e nubi - attesi nuovi corpi nuvolosi con...

8 marzo tra sole e nubi – attesi nuovi corpi nuvolosi con piogge – la tendenza meteo Toscana

METEO TOSCANA. Prendiamo atto anche questa mattina che le precipitazioni della notte hanno interessato soprattutto (ma era nelle attese) la Toscana settentrionale con baricentro tra Lucca e Pistoia.

Piogge che poi solo debolmente si sono portate verso il centro con una puntata poi solo nella zona dell’Amiata.

In Appennino abbiamo avuto ancora delle deboli nevicate, inizialmente fino a quota 1300 metri mentre questa mattina lo zero termico si è portato già attorno ai 1700 metri.

- Advertisement -

Nelle prossime ore avremo tempo variabile con qualche debole precipitazione che, a tratti, insisterà sulle province settentrionali, soprattutto a ridosso delle alture apuane ed appenniniche con neve in alta quota.

Schiarite a tratti anche ampie sul centro e sud Toscana.

Il cielo tornerà a chiudersi temporaneamente tra la notte e la mattinata di domani con possibilità di piogge sparse sul centro e nord Toscana subito seguite da altre schiarite nel corso del pomeriggio.

Possibile una maggiore incidenza precipitativa tra giovedì notte e venerdì prima parte della giornata per il passaggio di un corpo nuvoloso più consistenti e che dovrebbe portare piogge sparse su tutta la Toscana (cumulati ancora una volta potenzialmente più importanti sulla parte nord della Regione).

Le temperature, da oggi, tenderanno lentamente ad aumentare fino a portarsi di diversi gradi sopra la media a partire dal prossimo fine settimana.

Approfondimenti in giornata.

Un augurio speciale a tutte le nostre affezionate lettrici.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA – MOLTO MOVIMENTATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Dimentichiamoci la stabilità e la mitezza che abbiamo avuto nell'ultimo periodo meteorologico: le cose stanno per cambiare e il...