HomeMeteoChe tempo farà nella settimana - meteo Toscana - tendenza inizio Marzo

Che tempo farà nella settimana – meteo Toscana – tendenza inizio Marzo

METEO TOSCANA. Che tempo ci attende nei prossimi sette giorni e come si aprirà dal punto di vista meteo il mese di marzo?

Per queste considerazioni focalizziamo tre lassi temporali distinti:

-il primo, da oggi a metà settimana ancora caratterizzato dall’influenza dell’aria fredda orientale e da una depressione con baricentro sul Tirreno meridionale che determinerà un nuovo peggioramento del tempo tra domani sera (martedì) e la giornata di mercoledì. Temperature ancora setto media e possibile neve a quote di collina in Appennino, piogge altrove anche di una certa consistenza.

- Advertisement -

-secondo lasso temporale, ovvero la seconda parte della settimana ed avvio di marzo, ancora tempo piuttosto freddo ma in miglioramento con ritorno anche di ampi rasserenamenti su tutta la Toscana, persisterà una blanda circolazione orientale. Non sono al momento attese precipitazioni di rilievo.

-terzo lasso temporale, ovvero la tendenza più avanzata per la prima decade di marzo con possibile ripristino di condizioni più miti in un contesto generalmente variabile. Potrebbero almeno temporaneamente riaffermarsi correnti umide atlantiche, quindi con temperature sopra la media e scarso rischio di precipitazioni.

Questa una prima traccia che al momento risulta tra le più probabili: Marzo quindi potrebbe iniziare con tempo più invernale e poi adagiarsi su sentori timidamente primaverili. Ma sarà davvero così?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESA ARIA PIU’ FREDDA, NON SOLO LE PIOGGE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Maltempo in arrivo nei prossimi giorni, soprattutto per giovedì ma oltre a questo viene confermato anche un calo delle temperature piuttosto sensibile. I...