METEO TOSCANA FREDDO E NEVE. La tendenza sul lungo termine prova in queste ultime uscite modellistiche a trovare una maggiore coerenza:
il panorama modellistico pare trovare una via comune nel presentare, proprio a partire dal fine settimana, una evoluzione nuovamente fredda con temperature in sensibile calo e ritorno di isoterme in quota pienamente invernali.
Tutto questo, almeno per ora, per merito di una colata fredda che prenderebbe piede da latitudini artiche e che poi piegherebbe entrando sul Mediterraneo da nord est.
Sostanzialmente fino ad almeno venerdì prossimo non accadranno grosse cose mentre qualcosa potrebbe cominciare a cambiare soprattutto da domenica (quindi sabato ancora di attesa).
Una novità che pare prendere forma e che poi potrebbe evolvere anche a favore di una fase precipitativa ma con rischio di fenomeni in particolare sul lato adriatico ove la neve potrebbe nuovamente scendere fino a quote molto basse.
Neve che potrebbe anche tornare sul nostro Appennino.
Per il dettaglio delle precipitazioni c’è ancora molto tempo ed anche ampio margine di correzione.
In questo appuntamento quindi mettiamo uno pseudo tassello in più alle considerazioni che da tempo portiamo avanti: la possibilità più concreta di un cambiamento a sfondo freddo che potrebbe influenzare anche il tempo della Toscana tra fine febbraio ed inizio di marzo.
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido … Leggi tutto
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Che ieri e quella odierna fossero le giornate più calde era nelle attese difatti anche oggi … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!