METEO TOSCANA. Avvio di settimana che si presenta con tempo buono su tutta la Toscana a parte qualche annuvolamento senza conseguenze.
Potrebbe essere in effetti la giornata migliore della settimana con temperature miti ma soprattutto con una maggiore presenza di sole su tutto il territorio.
Da mercoledì infatti, le cose dovrebbero gradualmente cambiare: inizialmente con nubi più presenti per infiltrazioni umide da ovest che potrebbero portare delle deboli precipitazioni sparse teoricamente più consistenti sul nord regionale.
Poi sarebbe il fine settimana, sul quale ancora gravano importanti dubbi sull’evoluzione, a poter portare un più deciso peggioramento, potenzialmente associato alla formazione di una depressione sul Mediterraneo che determinerebbe una primo richiamo mite con piogge sull’Italia settentrionale e con esso sulla Toscana sempre settentrionale, mentre a seguire potrebbe entrare il primo vero e proprio fronte perturbato a sancire una vera e propria rottura.
Di fatto, se tutto venisse confermato secondo quanto appena illustrato, il lunedì sarebbe effettivamente la giornata migliore della settimana.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!