HomeMeteoLunedì la giornata migliore della settimana - meteo Toscana

Lunedì la giornata migliore della settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Avvio di settimana che si presenta con tempo buono su tutta la Toscana a parte qualche annuvolamento senza conseguenze.

Potrebbe essere in effetti la giornata migliore della settimana con temperature miti ma soprattutto con una maggiore presenza di sole su tutto il territorio.

Da mercoledì infatti, le cose dovrebbero gradualmente cambiare: inizialmente con nubi più presenti per infiltrazioni umide da ovest che potrebbero portare delle deboli precipitazioni sparse teoricamente più consistenti sul nord regionale.

- Advertisement -

Poi sarebbe il fine settimana, sul quale ancora gravano importanti dubbi sull’evoluzione, a poter portare un più deciso peggioramento, potenzialmente associato alla formazione di una depressione sul Mediterraneo che determinerebbe una primo richiamo mite con piogge sull’Italia settentrionale e con esso sulla Toscana sempre settentrionale, mentre a seguire potrebbe entrare il primo vero e proprio fronte perturbato a sancire una vera e propria rottura.

Di fatto, se tutto venisse confermato secondo quanto appena illustrato, il lunedì sarebbe effettivamente la giornata migliore della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FORTI ESCURSIONI: DALLA BRINA AI 20 GRADI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Flash pomeridiano per rilevare come anche oggi (più di ieri) si sia fatta sentire una forte altalena termica, soprattutto negli strati più...