HomeMeteoUltimo giorno di gennaio ancora gelate - meteo Toscana

Ultimo giorno di gennaio ancora gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domani sarà nuovamente piuttosto fredda al mattino anche se le temperature rispetto ad oggi saranno in generale aumento, sia nei valori minimi che massimi.

Nonostante questo, segnaliamo la possibilità de gelate soprattutto nelle zone evidenziate in grafica e poi un tempo sostanzialmente buono con prevalenza di cieli sereni o poco nuvoloso.

Qualche nube in più è invece attesa per mercoledì, sempre cose di poco conto, mentre le gelate dovrebbero temporaneamente lasciare il campo a minime per lo più positive.

- Advertisement -

Per il momento si conferma un tipo di tempo ancora buono almeno fino a venerdì con cieli in genere sereni o poco nuvolosi e possibili banchi di nebbia. Da valutare meglio le inversioni termiche che potrebbero riportare la brina nelle aree interne.

Molto probabilmente l’intera settimana trascorrerà senza precipitazioni mentre le temperature potrebbero tornare a calare nel fine settimana. L’Italia si troverà infatti sempre al confine tra una figura alto pressoria ad occidente e masse di aria più fredda ad oriente, aria fredda che ancora non è chiaro quali strade voglia prendere (pare più probabile un coinvolgimento del sud peninsulare).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...