HomeMeteoForti gelate anche -7 gradi - diffusi sotto zero - meteo Toscana

Forti gelate anche -7 gradi – diffusi sotto zero – meteo Toscana

METEO TOSCANA GELATE. Erano attese e sono arrivate: questa mattina sono la maggior parte le località della Toscana che segnano temperature negative o prossime allo zero.

Si segnalano in particolare gli estremi fino a -8 gradi delle pianure aretine, valori inferiori a quelli registrati in alta quota ove non ci siamo spinti oltre i -7°C. Molte le aree che hanno comunque segnalato minime inferiori ai -2 gradi.

Sono rimaste con minime positive le aree immediatamente affacciate alla costa e, in alcuni casi, alcune aree di bassa collina. Minime sotto lo zero anche all’Elba ed a Pisa, tanto per citare alcuni esempi.

- Advertisement -

Nelle prossime ore ci attendiamo un lento aumento della copertura soprattutto sul centro nord della Regione ma senza particolari conseguenze. Torneranno invece ampi rasserenamenti nel corso della nottata che preluderanno ad un martedì nuovamente sereno o poco nuvoloso.

Sempre per domani mattina segnaliamo ancora la possibilità di nuove gelate, stavolta senza dubbio meno estese e meno consistenti e probabili soprattutto nelle pianure aretine e fiorentine oltre ai fondovalle ai piedi dell’Appennino.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SARA’ QUASI INVERNO? MA QUANTO DURERA’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il cambio di passo che aprile ci proporrà nei prossimi giorni, già a partire da domani, sarà senza dubbio ben avvertibile. Innanzitutto avremo...