HomeMeteoLa neve anche in città - rischio Siena ed Arezzo - meteo...

La neve anche in città – rischio Siena ed Arezzo – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Abbiamo già illustrato quale potrebbe essere il rischio di neve domani in Toscana ma non ci siamo soffermati sul fatto che la neve potrebbe tornare anche in città capoluogo.

Parliamo sostanzialmente di Siena ed Arezzo. Neve da sfondamento è già stata segnalata questa mattina sulla città aretina ma nella nottata prossima e poi domani mattina è attesa una recrudescenza dei fenomeni che potrebbero, appunto, riportare i fiocchi anche sulle due città.

La neve troverà senza dubbio occasione di cadere soprattutto sull’Appennino aretino, in particolare nei versanti orientali ove i cumulati potrebbero essere anche abbondanti. Tanta neve in arrivo anche su tutto il Mugello, Pratomagno fino a quote di collina o bassa collina.

- Advertisement -

Potranno imbiancarsi nuovamente anche gli abitati di Montepulciano, Montalcino, Chianciano Terme oltre a tutto il comparto dell’Amiata ove già nevica ma senza particolari accumuli. La neve in nottata dovrebbe portarsi comunque fino ai 2/300 metri di altezza.

Sempre per domani evidenziamo possibili imbiancate su tutte le alture del chianti senese e fiorentino così come sulla Val d’Orcia (quota di attecchimento stimata attorno ai 300 metri). Neve anche sulle Metallifere soprattutto sul versante sud.

Ulteriori aggiornamenti in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: RINNOVATA LA VIGILANZA PER NEVE DOMANI 9 DICEMBRE

Nuova emissione del bollettino di vigilanza meteo che estende a domani 9 dicembre l'avviso in codice giallo per neve. I dettagli. METEO TOSCANA. Le precipitazioni...