METEO TOSCANA NEVE E GHIACCIO. Le precipitazioni nevose a quote collinari, dopo aver interessato nella prima parte della giornata soprattutto l’Appennino e settentrionale e le Apuane, si sono gradualmente spostate verso sud.
Del resto era atteso ed al momento si registrano rovesci nevosi soprattutto sulla parte meridionale della Regione.
Neve segnalata sempre mediamente dai 400 metri di quota ha interessato le Metallifere e poi la Val d’Orcia, neve in questo momento su Siena città ma anche a Montepulciano e Chianciano, neve a Roccatederighi. Vi consigliamo di visionare tutti i media che stanno arrivando sul nostro gruppo telegram circa la neve di oggi e di ora, meritano la visione.
https://t.me/c/1411436813/45906/57945
La situazione è destinata a migliorare dal punto di vita delle precipitazioni: avremo resistenze sull’aretino come già annunciato ma sul resto della Toscana prevarrà un miglioramento.
La neve, come spesso succede in queste occasioni è tornata a fare visita anche all’Elba con il Capanne innevato di fresco:
L’attenzione ora va rivolta al ghiaccio: sono veramente molte le località già prossime allo zero e la nottata darà il suo contributo.
Pertanto, soprattutto nelle aree evidenziate in grafica prestare attenzione soprattutto in caso di fondo stradale bagnato o , peggio, innevato.
Il meteo rimarrà freddo anche per i prossimi giorni con una nuova possibilità di neve a quote basse tra domenica e lunedì quando potremo risentire di una ritornante da est in grado di portare un nuovo peggioramento, forse più acceso sulla Toscana meridionale e facilmente a ridosso dell’Appennino.
Seguiranno aggiornamenti.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!