HomeMeteoMeteo Toscana nuovo rischio neve nel fine settimana - che tempo farà...

Meteo Toscana nuovo rischio neve nel fine settimana – che tempo farà nel weekend?

METEO TOSCANA NEVE. Mentre gli ultimi episodi nevosi stanno lasciando la Toscana meridionale dopo aver interessato con rovesci anche le città di Siena ed Arezzo, vi anticipiamo una sintesi del tempo del prossimo fine settimana.

VENERDI’ cieli meno minacciosi ma comunque spesso nuvolosi con nubi più compatte a ridosso dell’Appennino delle province di Firenze ed Arezzo ove, peraltro, potrà ancora nevicare debolmente fino al fondovalle. Freddo e vento di tramontana completeranno il quadro.

SABATO similmente al venerdì ancora una giornata fredda e ventosa da nord est ma con pochi fenomeni, eventualmente un po’ di nevischio in Appennino. Tendenza a nubi più compatte nella seconda parte della giornata sulla provincia di Arezzo con possibili deboli precipitazioni a prevalente carattere nevoso.

- Advertisement -

DOMENICA ancora freddo con giornata spesso nuvolosa e nuova intensificazione della copertura sulle province orientali. Le correnti saranno sempre da nord, nord est ed il freddo non mancherà di farsi sentire. Da valutare meglio con i prossimi aggiornamenti la possibilità di neve in arrivo da est, stavolta più diffusa anche se piuttosto debole ma ancora fino a quote basse o molto basse.

Quindi attenzione perché anche il prossimo fine settimana unitamente all’inizio della nuova di settimana, potrebbero riservare sorprese in termini di neve a quote molto basse.

Più dettagli saranno online nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMATTINA PRIMI SOTTOZERO IN PIANURA – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA

Le prime schiarite avanzano, entro sera ampi rasserenamenti su larga parte della Toscana. Domani mattina torneremo sotto lo zero in alcune aree della pianura...