HomeMeteoRapido peggioramento dal pomeriggio - neve in calo di quota - meteo...

Rapido peggioramento dal pomeriggio – neve in calo di quota – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella notte precipitazioni per lo più deboli hanno interessato il la Toscana orientale mentre sulla costa la mareggiata è già in piena azione sotto forti correnti di libeccio.

Le schiarite presenti attualmente saranno presto richiuse dal primo vero e proprio fronte perturbato che giungerà in Toscana a partire dal pomeriggio e poi intensificherà gli effetti in serata.

Atteso quindi un rapido aumento della copertura da ovest già da metà giornata con precipitazioni che dalla costa si spingeranno progressivamente anche verso l’interno; i fenomeni sono attesi più consistenti sulla parte centro settentrionale della Regione ove potranno assumere anche carattere temporalesco.

- Advertisement -

Il fronte sarà accompagnato anche da un primo afflusso di aria più fredda che determinerà un rapido calo della quota neve: soprattutto dalla serata, precipitazioni nevose con possibile attecchimento anche dai 900 metri dell’Appennino settentrionale. Più elevata la quota sul comprensorio dell’Amiata.

Segnaliamo inoltre possibilità di rovesci grandinosi e vento in ulteriore rinforzo, sempre da libeccio / ponente soprattutto in prossimità della costa livornese e pisana.

Arriva quindi la prima passata di maltempo che ci avvierà verso una settimana progressivamente più fredda e perturbata.

Nel corso della giornata saremo online con tutti i dettagli del caso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA

La prima fase di maltempo invernale attesa entro la fine di domani sabato 7 dicembre, freddo e precipitazioni per domenica con neve anche a...