HomeMeteoLa neve scende già sotto i 1000 metri di quota - aggiornamenti...

La neve scende già sotto i 1000 metri di quota – aggiornamenti Appennino – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le precipitazioni nevose stanno continuando sulle alture della Toscana con qualche pausa. Segnaliamo la rapida discesa dello zero termico che tra le province di Lucca e Pistoia è calato attorno ai 1000 metri di altezza.

Ma la neve sta cadendo a quote anche inferiori non solo sulle alture settentrionali ma anche sull’Appennino fiorentino ed aretino, in grafica il passo della Raticosa a 950 metri.

Per il momento il manto nevoso sul comprensorio dell’Abetone si attesta attorno ai 5/6 centimetri che arrivano a 10 in Val di Luce e salgono a circa 15 in alta quota.

- Advertisement -

La neve è segnalata anche al Casone di Profecchia, Foce di Testarossa e Passo Radici, a San Pellegrino in Alpe sono circa 7 i centimetri. Neve anche più a nord nel comprensorio di Zeri e Cerreto sempre con un accumulo che si attesta attorno ai 5/8 centimetri.

Le precipitazioni seguiteranno nella serata con ulteriore accrescimento del manto nevoso.

Ancora in attesa il Monte Amiata ove le precipitazioni non sono ancora arrivate.

Segnaliamo, come già abbiamo illustrato, che avremo una pausa leggermente più mite che dovrebbe collocarsi tra questa notte (tarda nottata) e primo pomeriggio di domani quando avremo un modesto temporaneo rialzo delle temperature e, dunque, della quota neve che potrebbe tornare a cadere per un breve lasso di tempo dai 1400 metri circa.

A seguire nuovo calo termico con ritorno della neve a quote ancora più basse (alta collina).

Ulteriori dettagli a seguire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE: NE ARRIVERA’ ANCORA MOLTA – METEO INVERNALE

Aspettative non deluse per l'attesa della neve sulle alture della Toscana, i cumulati sono cresciuti nella notte ed altri centimetri arriveranno. Precipitazioni attese anche...