METEO TOSCANA. Come preventivato questa mattina le gelate hanno spunto molto più di ieri sulla Toscana.
Sono diffusi i valori attorno o sotto lo zero con brina diffusa e picchi anche di -5 gradi nelle aree più fredde dell’aretino. Gelate estese anche su tutto il Valdarno mentre abbiamo avuto un modesto aumento termico in altura.
La situazione è ora in rapida evoluzione per un peggioramento prossimo ad entrare in scena: sarà un movimento perturbato rapido che troverà i primi fenomeni dal tardo pomeriggio sul nord della Toscana e che poi già nella prima parte della notte tenderà a spostarsi verso il centro e sud regionale.
Tutto dovrebbe risolversi entro domani mattina con una passata di piogge e rovesci soprattutto sulle province settentrionali e quelle a ridosso dell’Appennino.
Indicativamente dai 1200-1300 metri saranno possibili spolverate di neve, piuttosto fugarci ma in grado di portare qualche centimetro nei casi più abbondanti. Non si escludono locali fenomeni a quote leggermente più basse.
Domani mattina troveremo già un consistente miglioramento che ci introdurrà ad una giornata un gran parte nuovamente soleggiata o velata.
Nubi potrebbero nuovamente addensarsi venerdì soprattutto sul nord Regione. Seguiranno dettagli in merito.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!