ALLERTA METEO TOSCANA. Con la nuova emissione di questa mattina anche la Protezione Civile rinforza l’allerta già emessa ieri per piogge sul nord della Toscana.
Tutta la Regione è ora indicata in codice giallo per diverse tipologie di fenomeni: PIOGGIA, TEMPORALI, VENTO E MAREGGIATE.
Questo l’avviso grafico:
L’avviso è valido a partire da questo pomeriggio e si estenderà a domani. Maltempo in arrivo per tutta la Regione con temporali più frequenti sulla fascia occidentale, mentre il vento sarà più forte sulla costa ed il crinale appenninico.
Attualmente sta piovendo soprattutto a ridosso delle alture delle province di Massa e Lucca ma nuclei precipitativi più consistenti sono in arrivo da ovest.
In quota la situazione è ancora stazionaria con lo zero termico attorno ai 2000 metri (questo dovrebbe essere il momento più “caldo”) mentre da questa sera/notte una prima flessione delle temperature porterà la neve a cadere più in basso.
Seguiremo la situazione in tempo reale.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!