METEO TOSCANA. Già nella giornata cominceremo a risentire delle prime avvisaglie di un peggioramento che poi giungerà in modo più deciso durante domani e parte di lunedì.
In particolare, per la giornata odierna vi segnaliamo la possibilità di qualche debole pioggia o pioviggine sul nord della Toscana, specie a ridosso delle alture e più sporadicamente sulla costa. Ancora qualche schiarita sul sud regionale ma in un contesto generale di cielo nuvoloso o molto nuvoloso.
Temperature ancora miti e venti deboli.
PEGGIORAMENTO DOMANI con arrivo di piogge più consistenti a partire dal settentrione in una prima fase con correnti tese meridionali. Avremo quindi temporaneo aumento delle temperature che si presenteranno particolarmente miti domani mattina.
Piogge che si intensificheranno durante la serata e poi nella nottata senza escludere qualche colpo di tuono. I venti tenderanno a ruotare rapidamente da ovest con rinforzi sostenuti sulle coste pisana e livornese (questo soprattutto tra la notte e la mattina di lunedì).
Possibili nevicate in calo di quota sempre dalla serata domenicale con attecchimento atteso fino ai 1600 metri. La neve, quando i fenomeni saranno in esaurimento, potrebbe localmente scendere anche più in basso (seguiranno dettagli).
Una domenica che quindi si preannuncia con via via più perturbata su tutta la Toscana e con piogge che potrebbero anche risultare consistenti soprattutto sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!