METEO TOSCANA. Sono ancora cinque i giorni che ci separano dalla domenica, momento in cui la depressione in arrivo da ovest dovrebbe essere in piena azione sull’Italia e certamente avremo da riprendere questa tendenza per poi perfezionarla in una vera e propria previsione.
Cominciamo nel frattempo a darvi qualche dettaglio in più su cosa potrebbe effettivamente accadere.
I primi segnali di un cambiamento imminente dovrebbero palesarsi sabato, specialmente nella seconda parte della giornata con un rapido aumento della copertura dalla costa e tendenza successiva alle prime deboli precipitazioni.
Ulteriore intensificazione dei fenomeni ed estensione a gran parte della Toscana durante domenica che quindi vedrà un peggioramento del tempo sempre a partire dal settore nord occidentale.
Piogge anche di una certa consistenza sono attese in particolare sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia; non si escludono manifestazioni temporalesche segnatamente lungo il litorale.
Tempo perturbato che pare voglia estendersi anche a parte del lunedì.
Calo delle temperature generalizzato e, forse, fiocchi di neve in calo fino ai 1500-1600 metri di quota (evento da confermare).
A seguire un miglioramento che tuttavia potrebbe non risultare definitivo con rischio di altre interferenze perturbate più avanti nella settimana.
Si sbloccherà la situazione? Le premesse ci sono anche se parliamo sempre di una tendenza più che di una previsione.
- IN ARRIVO UNA MATTINATA FREDDA, ANCORA NEBBIE: EPISODI DI GALAVERNA? – METEO TOSCANA
- TRA DENSE NEBBIE ED AMPI RASSERENAMENTI – METEO OGGI IN TOSCANA E TENDENZA
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!