METEO. Una situazione decisamente singolare quella che si sta verificando in questo ultimo giorno del 2022 (ma similarmente inizierà il 2023) con temperature che su gran parte del continente europeo si sono posizionate su valori fortemente anomali.
Sono diffuse le massime sopra i 15 gradi ma vi sono anche picchi che si spingono prossimi ai 20 gradi e non solo in area mediterranea, il “caldo” è ben radicato anche a nord delle Alpi ove si respira aria primaverile.
Ecco dunque che Roma, Barcellona, Parigi, Berlino ma anche Stoccarda, Belgrado e molte altre città, fanno registrare massime attorno ai 18 gradi, come fosse aprile inoltrato.
Una situazione ampiamente prevista e che sappiamo trovare un culmine tra oggi ed il 3 gennaio, almeno per quanto riguarda l’Italia.
CAMBIAMENTO IN ARRIVO. La tendenza pare tuttavia confermare un progressivo cambio di scenari con un primo rientro in media termica entro la prossima settimana ma anche con possibili ulteriori importanti sviluppi a seguire.
Il 2022 ci saluterà con un inverno assente, vestito a tratti da autunno a tratti da primavera ma pare promettere un riscatto: sotto osservazione la finestra temporale tra il 6 ed il 12 gennaio.
Nell’attesa di avere informazioni più precise, torniamo ad augurarvi le migliori cose per il nuovo anno.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!