METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Il quadro meteo generale impiantatosi nell’ultima settimana pare voler seguitare a persistere dominando la scena per diversi giorni ancora.
Dopo le prossime giornate di festa di Natale e Santo Stefano, avremo probabilmente ancora un periodo poco evolutivo almeno fino alla fine dell’anno.
Come novità vi segnaliamo che le temperature dovrebbero perdere qualche grado a partire dal 27 con l’intento di rientrare verso valori un po’ più normali mentre è al vaglio delle ipotesi un possibile modesto transito perturbato attorno al 28/29 dicembre.
Una situazione nel complesso ancora statica e spesso caratterizzata, sebbene il campo altopressorio sia consistente, da annuvolamenti di tipo basso a cui potranno ancora essere associate deboli piogge o, soprattutto, pioviggini.
Scarse le tracce di un inverno più reattivo anche se volessimo spingere ulteriormente lo sguardo in avanti, tuttavia di questo ci occuperemo a fine giornata.
Già oggi sulla vetta del Cimone a 2000 metri di quota si sono raggiunti i 7 gradi, il ché la dice lunga su quanto “caldo” faccia soprattutto in quota.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!