HomeMeteoMeteo Natale che tempo farà in Toscana il 25 dicembre - aggiornamenti

Meteo Natale che tempo farà in Toscana il 25 dicembre – aggiornamenti

METEO NATALE. La giornata di oggi e parte di quella di domani promettono cieli più grigi su buona parte della Toscana centro settentrionale mentre sul sud avremo anche spazio per schiarite.

Dal punti di vista delle precipitazioni segnaliamo tra questo pomeriggi, la notte ed il primo pomeriggio di domani, possibili deboli piogge che saranno più presenti e consistenti sul settore nord della Regione.

Situazione similare anche per il fine settimana di Natale in cui, per il momento, ci attendiamo cieli spesso molto nuvolosi o coperti sul nord ancora con rischio di deboli piogge mentre scendendo verso sud le schiarite saranno più presenti ed il rischio di fenomeni molto più basso.

- Advertisement -

La caratteristica saliente di tutto il fine settimana saranno le temperature in ulteriore graduale aumento fino a portarsi su valori di 7/8 gradi sopra la media, localmente anche oltre.

Tale effetto sarà soprattutto avvertibile in quota ove la mitezza dei giorni natalizi si farà sentire in modo particolare.

Anche per Santo Stefano non dovrebbero cambiare molto le carte in tavola. Ci sarà modo di approfondire meglio.

Quindi in sintesi il meteo Natale con tempo mediamente incerto sulla Toscana, più chiuso sul nord con qualche debole precipitazione (pioggia o pioviggine) e cieli più aperti sulle province di Siena, Arezzo e Grosseto.

Sulle province centrali alternanza più vivace tra occhiate di sole e passaggi nuvolosi.

Le temperature massime, soprattutto sulla Maremma, potrebbero avvicinarsi (e raggiungere?) i 20 gradi.

Ne riparleremo.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.

Con la settimana entrante entreremo probabilmente in una fase meteorologica un po' più tranquilla, dominata da un campo di alte pressioni. Ma tutto potrebbe...