METEO TOSCANA INVERNO. Con la nuova settimana non solo entreremo in quella che ci porterà al Natale ma mercoledì inizierà ufficialmente anche la stagione invernale, quella astronomica.
Che tempo farà? Sarà meteo invernale?
La situazione per i prossimi giorni sarà improntata a condizioni per lo più alto pressorie con solo qualche modesto disturbo forse proprio a metà settimana, l’elemento meteo saliente per l’Italia e la Toscana (ma anche per gran parte d’Europa) potrebbe essere invece una forte anomalia termica con temperature decisamente sopra la media del periodo.
In sostanza, al momento, ci attendiamo una seconda parte della settimana con temperature in rialzo ed una possibile fase particolarmente mite a cavallo tra la Vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano.
Temperature che verrebbero disegnate dai diverse elaborazioni modellistiche decisamente fuori luogo (anomalie positive anche di 12 gradi ad 850 hPa).
Un Natale che come abbiamo già in parte annunciato si confermerebbe molto mite, a tratti nuvoloso, senza dubbio non freddo.
Una tendenza quella della mitezza che potrebbe proseguire anche più avanti. Potrebbe.
Sarà interessante a partire da domani cominciare a valutare in modo più preciso dove potrebbero fermarsi le massime dei giorni natalizi…non sono da escludere picchi anche di 20 gradi…il ché non è certo usuale.
Torneremo senz’altro a parlarvi di questo e di molto altro.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!