METEO LUNGO TERMINE VERSO IL NATALE. Torniamo a parlare della tendenza a lungo termine cominciando col segnalare la forte tempesta di gelo che si sta abbattendo e si intensificherà sugli Stati Uniti.
Il vortice polare risulta fortemente disturbato e gli le incursioni fredde alle latitudini più basse sono una conseguenza di tutto questo.
Che cosa potrebbe succedere invece sul versante atlantico opposto e magari sul bacino del Mediterraneo in vista del Natale e la fine dell’anno?
La situazione pare voler evolvere a grandi linee con un temporaneo rinforzo dell’alta pressione per l’inizio della prossima settimana mentre attorno alle festività natalizia non è esclusa una nuova interferenza artica sullo stile di ciò che già abbiamo visto di recente.
Il seguito sarebbe invece influenzato da un parziale ricompattamento del vortice polare e quindi con un tipo di tempo meno freddo e forse anche più stabile.
Se tutto questo si verificasse avremmo un tempo ancora turbolento ed a tratti freddo in prossimità del Natale mentre il seguito sarebbe più stabile e mite, un andamento meteo già rivisto negli scorsi anni; tuttavia la maggiore tranquillità e mitezza degli ultimi giorni dell’anno, in caso, non sarebbe certo la conferma di un inverno poco incisivo.
VI aggiorneremo passo passo.
- POSSIBILI TEMPORALI SU QUESTE ZONE, PASSA UN FRONTE INSTABILE – METEO TOSCANA
- NUOVE PRECIPITAZIONI DOMANI, ANCHE TEMPORALI – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA
- PIOGGE TRA ARCIPELAGO E PROVINCIA DI GROSSETO MUOVONO VERSO NORD – PEGGIORAMENTO – METEO TOSCANA
- NEVE: ALTRI FIOCCHI IN ARRIVO NELLE PROSSIME ORE TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA
- METEO: SARA’ UN NATALE PIU’ FREDDO? La parola ai modelli.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!