METEO ITALIA e TOSCANA. Sono corposi gli accumuli precipitativi che attesi entro il fine settimana su molta parte dell’Italia.
Più esposto ai fenomeni il settore occidentale in particolare l’area Tirrenica ove il maltempo atlantico troverà più possibilità di espressione.
Sarà quindi ancora l’occasione, oltre alle piogge, di molta neve sulle aree alpine a partire dai 1000-1200 metri, discorso diverso per l’Appennino ove la neve sarà presente solo nella parte finale della fase perturbata a quote piuttosto elevate.
Un certo miglioramento generale pare profilarsi per l’inizio della prossima settimana con un tipo di tempo più variabile, una possibile pausa dal maltempo che potrebbe poi ritrovare nuove dinamiche a seguire.
Un tipo di tempo che nell’immediato sarà nuovamente autunnale su tutta Italia ma con sostanziali differenze tra il nord ed il sud con un passaggio da un tipo di tempo più freddo e perturbato per il nord a sfumare passando dalla piovosità più mite del centro fino a giungere a condizioni nettamente più miti ed anche asciutte per l’estremo sud penisulare.
Non è certo una novità ma se nella Pianura Padana insisteranno temperature attorno ai 5 gradi, in Sicilia potremo superare addirittura i +25, l’Italia è anche questo.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!