METEO LUNGO TERMINE VERSO IL NATALE. Premessa, cominciamo a dare una occhiata sulla tendenza a lungo termine e quindi sui giorni che precederanno il Natale ma si tratta ancora (ovviamente) di considerazioni generali che dovremo riprendere in mano e rivedere.
Dunque, partendo da oggi e scorrendo rapidamente nel futuro incontreremo una fase perturbata a metà settimana con interferenze anche nel fine settimana. Diciamo che da domenica le cose potrebbero cominciare a migliorare più francamente.
Un periodo mite che poi dovrebbe tornare in media sempre verso il prossimo fine settimana.
L’inizio della prossima di settimana si preannuncia con qualche giorno più tranquillo e di temperature nella media o quantomeno non fredde. Quindi una preparazione al Natale che poco avrebbe di profondamente invernale, piuttosto alcuni giorni interlocutori con tempo autunnale ma non perturbato.
Il seguito e quindi la seconda parte della prossima settimana parrebbe essere ancora caratterizzato da correnti occidentali non fredde ma forse più perturbate.
Si preannuncerebbe quindi un “avvicinamento” al Natale piuttosto tranquillo e poi forse nuovamente più piovoso proprio a ridosso dei primi giorni di festa, un Natale piuttosto in linea con quelli degli ultimi anni che si sono dimostrati più o meno sempre piuttosto miti.
Questo è quanto per ora pare più probabile ma si sa…il periodo è ancora veramente molto lungo e ciò ci obbliga a rimandare ai prossimi giorni ulteriori considerazioni su questa tendenza.