METEO TOSCANA NEVE. Questa mattina sono diverse le segnalazioni di nevischio neve tonda che arrivano soprattutto dalle province di Lucca, Pisa e Pistoia. Si tratta di fenomeni per lo più modesti e di breve durata ma senza dubbio coreografici.
Abbiamo aria ancora molto fredda in quota che genera instabilità soprattutto in prossimità della costa e temperature basse al suolo per dopo il raffreddamento notturno.
Le nubi tendono ad entrare sulla terraferma proponendo quindi episodi precipitativi in prevalenza “solidi”.
Avremo altre occasioni del genere nelle prossime ore?
Nevischio e neve debole saranno ancora possibili soprattutto sul nord della Toscana nel corso della mattinata e più generalmente nelle aree interne mentre sulla parte più occidentale, visto l’aumento termico, neve o nevischio che siano tenderanno ad isolarsi quantomeno in collina.
Nel corso della serata le nubi dovrebbero aumentare in modo più consistente a partire dalla costa con arrivo di ulteriori deboli precipitazioni che potrebbero ancora riaccendere delle deboli nevicate soprattutto a partire dai 6/700 metri anche delle colline centro meridionali ove i fenomeni saranno più probabili.
Fino a domani mattina le temperature rimarranno piuttosto basse con possibile neve debole ad esempio sulla zona dell’Amiata e sulle Metallifere anche se con ulteriore rialzo della quota di attecchimento.
Ulteriori aggiornamenti in merito nel corso della giornata.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!