HomeMeteoInstabilità in marcia - rovesci, grandine e neve a quote più basse...

Instabilità in marcia – rovesci, grandine e neve a quote più basse – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta arrivando la parte più fredda dell’aria artica che già dalla notte si è fatta sentire riportando la neve fino a quota 1000 metri. Attualmente si segnalano rovesci sparsi che si stanno muovendo verso le province di Siena ed Arezzo.

Sempre al primo mattino segnalata grandine sia sulla provincia di Firenze che di Pistoia in concomitanza di episodi temporaleschi di breve durata che hanno tuttavia fatto già calare di diversi gradi le temperature.

Entro la serata i fenomeni si esauriranno con resistenze sull’Appennino aretino. Segnaliamo nelle prossime ore pomeridiane possibili rovesci di neve fino a quote collinari soprattutto sulle province di Firenze ed Arezzo settore orientale e più facilmente sul versante emiliano.

- Advertisement -

Attenzione dalla serata: sensibile calo delle temperature con una nottata che porterà rapidamente i termometri di gran parte del territorio regionale a scendere fino agli zero gradi o più in basso con gelate piuttosto diffuse.

Freddo dunque in accentuazione che sarà particolarmente evidente domani mattina al risveglio.

In quota registriamo valori attorno ai -5 gradi ai 1800 metri.

Domani giornata inizialmente buona ma con tendenza ad annuvolarsi rapidamente da ovest con nuove possibili precipitazioni in serata.

Situazione di cui vi parleremo più avanti in giornata dato che potrebbe presentare, almeno inizialmente, nuove opportunità nevose fino a quote collinari.

Seguiteci.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA

Maltempo già in azione da sabato: entra il libeccio ad anticipare l'aria fredda. Neve in rapido calo di quota. METEO TOSCANA. I primi segnali del...