HomeMeteoTemperature a picco, dieci gradi giù in 24 ore aria di neve...

Temperature a picco, dieci gradi giù in 24 ore aria di neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Uno degli aspetti più interessanti del tempo dei prossimi giorni rimane senza dubbio il salto termico che potrebbe occorrere nel corso del fine settimana.

Molto probabilmente la giornata peggiore dal punto di vista del maltempo sarà quella di venerdì (e parte di sabato) quando le piogge ed anche i temporali si daranno appuntamento su larga parte d’Italia e con essa anche sulla Toscana.

Una prima fase di maltempo in pieno stile autunnale, non freddo ma decisamente perturbato.

- Advertisement -

Sabato poi, specie nella seconda parte del dì, potrebbe presentare caratteri più instabili che perturbati.

Proprio tra sabato sera e domenica sera è atteso che si compia un vero e proprio svarione nelle temperature: potremo perdere in un sol colpo anche più di dieci gradi con un passaggio repentino da temperature miti ad altre decisamente più fredde, sotto media, senza dubbio invernali.

Dovremmo così attenderci una domenica ancora instabile ma con tempo in miglioramento e via via più ghiaccia tanto da far già presupporre, se tutto fosse confermato, estese ed intense gelate per lunedì mattina.

Rimane in ballo anche la quota neve che sempre nella giornata di festa è attesa in rapido calo di quota: sarà l’incastro tra le precipitazioni e l’incursione fredda che farà la differenza. Ci attendiamo comunque, sempre basandoci sui dati ad oggi disponibili, diversi fenomeni inseriti in un contesto ancora instabile proprio per l’arrivo di aria molto più fredda in quota.

Abbiamo già accennato a possibili rovesci di neve e/o neve tonda fino a quote di collina, eventualità che potrà prendere ulteriore consistenza se il quadro generale verrà così confermato nelle prossime 24/48 ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA, ALCUNI CAMBIAMENTI – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiornamenti sul meteo del fine settimana con alcuni cambiamenti da segnalare. Innanzitutto vi rammentiamo il passaggio perturbato, piuttosto debole che è...