HomeMeteoMaltempo primo round: piogge e temporali venerdì - meteo Toscana

Maltempo primo round: piogge e temporali venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore con un giovedì che comincerà a proporre le prime precipitazioni nel corso della giornata a partire dalle province settentrionali.

Piogge deboli che tenderanno ad estendersi in serata e poi nella nottata a tutta la Toscana.

Tuttavia sarà durante venerdì che risentiremo più direttamente della prima fase di maltempo che caratterizzerà il fine settimana: piogge ed anche temporali che potranno portare cumulati consistenti soprattutto sulla Toscana settentrionale ed a ridosso delle alture appenniniche.

- Advertisement -

In questa fase, un temporaneo aumento delle temperature porterà le piogge fin quasi sulle vette appenniniche, la neve resisterà forse solo sulla parte sommitale del Cimone.

Maltempo diffuso e per buona parte del dì con trasferimento graduale della fenomenologia più intensa verso il centro e poi il sud regionale.

Venerdì quindi di maltempo diffuso ma non freddo.

La seconda “puntata” del maltempo è attesa invece per sabato e parte di domenica quando troveremo inizialmente ancora piogge diffuse ed ulteriori temporali mentre dalla sera di sabato comincerà a calare la temperature con e la neve tornerà attorno ai 1300 metri di quota.

Domenica per il momento confermato il netto cambiamento della situazione termica con sensibile flessione dei termometri a partire dal pomeriggio e neve in ulteriore rapido abbassamento di altitudine.

Vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti per tutte le ulteriori informazioni sulla neve e per maggiori dettagli soprattutto per il tempo tra sabato e domenica.

In attesa… il peggioramento delle prossime 24 ore con maltempo venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CLAMOROSO RITORNO DEL CALDO? SARA’ ANCORA ANTICICLONE AFRICANO? METEO

METEO. Per il momento il mese di ottobre tutto ha proposto meno che le famose ottobrate. Sono infatti per ora mancate le giornate stabili...