HomeMeteoMaltempo primo round: piogge e temporali venerdì - meteo Toscana

Maltempo primo round: piogge e temporali venerdì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore con un giovedì che comincerà a proporre le prime precipitazioni nel corso della giornata a partire dalle province settentrionali.

Piogge deboli che tenderanno ad estendersi in serata e poi nella nottata a tutta la Toscana.

Tuttavia sarà durante venerdì che risentiremo più direttamente della prima fase di maltempo che caratterizzerà il fine settimana: piogge ed anche temporali che potranno portare cumulati consistenti soprattutto sulla Toscana settentrionale ed a ridosso delle alture appenniniche.

- Advertisement -

In questa fase, un temporaneo aumento delle temperature porterà le piogge fin quasi sulle vette appenniniche, la neve resisterà forse solo sulla parte sommitale del Cimone.

Maltempo diffuso e per buona parte del dì con trasferimento graduale della fenomenologia più intensa verso il centro e poi il sud regionale.

Venerdì quindi di maltempo diffuso ma non freddo.

La seconda “puntata” del maltempo è attesa invece per sabato e parte di domenica quando troveremo inizialmente ancora piogge diffuse ed ulteriori temporali mentre dalla sera di sabato comincerà a calare la temperature con e la neve tornerà attorno ai 1300 metri di quota.

Domenica per il momento confermato il netto cambiamento della situazione termica con sensibile flessione dei termometri a partire dal pomeriggio e neve in ulteriore rapido abbassamento di altitudine.

Vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti per tutte le ulteriori informazioni sulla neve e per maggiori dettagli soprattutto per il tempo tra sabato e domenica.

In attesa… il peggioramento delle prossime 24 ore con maltempo venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I CIELI SI CARICANO DI SABBIA – CALDO AFOSO – DOMANI ANCORA PEGGIO –...

METEO TOSCANA. Sabato che torna ad assumere connotati africani anche in Toscana ove il cielo risulta per lo più velato con addensamenti (sempre di...