HomeMeteoChe tempo farà domani - l'Immacolata riporta le piogge ed il maltempo...

Che tempo farà domani – l’Immacolata riporta le piogge ed il maltempo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà oggi la giornata più tranquilla sotto il profilo meteo con la Toscana meridionale che vedrà cessare definitivamente le piogge che anche nella notte si sono presentate abbondanti nell’entroterra grossetano.

Tempo variabile con occhiate di sole senza dubbio più franche sulla parte nord e centro occidentale della Regione con temperature piuttosto miti (zero termico attorno ai 2000 metri di quota).

Una pausa dalle modeste forze: da domani 8 dicembre, torneremo a parlare di cieli chiusi e tendenza a nuove precipitazioni a partire dalle province di Massa Carrara, Lucca e Pisa in graduale estensione a tutto il territorio già dal pomeriggio sera.

- Advertisement -

Il maltempo più deciso sarà tuttavia concentrato tra venerdì e sabato con insistenti piogge che venerdì risulteranno più abbondanti sul centro nord Regione mentre sabato più diffusamente su tutto il territorio.

Sempre venerdì possibilità di temporali sparsi fenomeni che saranno poi più frequenti durante sabato quando cominceremo a risentire anche di una prima flessione termica in grado di riportare la neve attorno alle medie quote appenniniche (fino ai 1200/1300 metri).

Ed infine una domenica che potrebbe presentarsi ancora molto instabile con piogge e rovesci sparsi ma, soprattutto che potrebbe essere caratterizzata da un sostanziale calo delle temperature con lo zero termico in picchiata fino ai 600 – 400 metri di quota. Questo potrebbe significare, gicoforza, neve in sensibile calo di quota, ipoteticamente fino alla media collina.

Come facile comprendere sarà un fine settimana decisamente movimentato che analizzeremo nei dettagli nel corso delle prossime ore con attenzione crescente per eventuali fenomeni nevosi a bassa quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TEMPORALI IN FORMAZIONE – Lucca, Pistoia, Arezzo – ATTENZIONE ANCHE ALLA NOTTE –...

METEO TOSCANA TEMPORALI. Si stanno accendendo le prime celle temporalesche con i primi rovesci che interessano per il momento soprattutto le province di Lucca,...