HomeMeteoEcco le piogge - le tappe giorno per giorno - meteo Toscana

Ecco le piogge – le tappe giorno per giorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo entrando in una fase meteorologica che promette diverse occasioni piovose e che potrebbero protrarsi anche per diversi giorni.

Ma quali saranno le tappe del maltempo? Ecco giorno per giorno:

SABATO precipitazioni presenti per buona parte della giornata attese su tutta la Toscana con maggiori accumuli sul settore sud ovest.

- Advertisement -

DOMENICA ancora piogge in intensificazione a partire da ovest e sul settore settentrionale in estensione al resto della Regione soprattutto dalla serata.

LUNEDI’ molte nubi e piogge piuttosto diffuse anche se più deboli (da rivalutare).

MARTEDI’ maltempo un po’ meno accanito, saranno possibili ancora precipitazioni residue sul sud regionale ma potremo anche godere di qualche schiarita.

MERCOLEDI’ nuova depressione con arrivo di precipitazioni da ovest in intensificazione ed estensione anche a giovedì.

TENDENZA possibile persistenza di maltempo anche per venerdì sempre sotto correnti atlantiche.

Un periodo dunque che poco concederà alle belle giornate prevalendo cieli molto nuvolosi o coperti e spesso in grado di generare precipitazioni.

In montagna la neve potrà ancora cadere ma a quote mediamente superiori ai 1700 / 1800 metri.

La cronologia degli eventi appena prospettata potrà subire ancora qualche variazione specie da lunedì in poi, seguiteci per tutti gli aggiornamenti in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL TEMPO DELLA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Condizioni meteorologiche in miglioramento dopo il grigiore di buona parte della giornata di ieri ed anche della mattina odierna. Come nelle attese si...