METEO TOSCANA. Mentre sono segnalati episodi di nevischio fino a quote attorno ai 7/800 metri in provincia di Arezzo, evidenziamo come tutto il comparto montano sia sceso sotto lo zero a partire dai 1000/1100 metri.
I venti da nord est risultano piuttosto decisi e nella prossima nottata faranno calare ulteriormente le temperature che, anche in pianura si avvicineranno con facilità ai 5/6 gradi.
Quella appena in arrivo ed anche la notte tra domani e giovedì saranno probabilmente le notti più fredde della settimana su tutta la Toscana.
Da venerdì, complice l’arrivo di un cambiamento meteo, le colonnine di mercurio torneranno lentamente a risalire.
Considerando che stiamo sperimentando giornate mediamente sotto la media, dovremmo rientrare in linea con i valori tipici del periodo proprio in vista del fine settimana.
Concludiamo con il segnalare domani ed anche dopodomani due giornate più aperte dal punto di vista della nuvolosità sul settore occidentale della Toscana mentre le nubi si saranno ancora dense a ridosso dell’Appennino per l’effetto stau dovuto alle persistenti correnti orientali.
Sarà tuttavia una nuvolosità che più raramente rispetto ad oggi potrà generare delle precipitazioni anche in Appennino, eventualmente deboli ed ancora a carattere nevoso a partire dai mille metri.
- METEO: NUBI IN RAPIDA AVANZATA, VENERDI’ GIA’ CHIUSO CON PRECIPITAZIONI – aggiornamenti Toscana
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!