HomeMeteoLe notti più fredde della settimana - termometri ancora in basso -...

Le notti più fredde della settimana – termometri ancora in basso – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre sono segnalati episodi di nevischio fino a quote attorno ai 7/800 metri in provincia di Arezzo, evidenziamo come tutto il comparto montano sia sceso sotto lo zero a partire dai 1000/1100 metri.

I venti da nord est risultano piuttosto decisi e nella prossima nottata faranno calare ulteriormente le temperature che, anche in pianura si avvicineranno con facilità ai 5/6 gradi.

Quella appena in arrivo ed anche la notte tra domani e giovedì saranno probabilmente le notti più fredde della settimana su tutta la Toscana.

- Advertisement -

Da venerdì, complice l’arrivo di un cambiamento meteo, le colonnine di mercurio torneranno lentamente a risalire.

Considerando che stiamo sperimentando giornate mediamente sotto la media, dovremmo rientrare in linea con i valori tipici del periodo proprio in vista del fine settimana.

Concludiamo con il segnalare domani ed anche dopodomani due giornate più aperte dal punto di vista della nuvolosità sul settore occidentale della Toscana mentre le nubi si saranno ancora dense a ridosso dell’Appennino per l’effetto stau dovuto alle persistenti correnti orientali.

Sarà tuttavia una nuvolosità che più raramente rispetto ad oggi potrà generare delle precipitazioni anche in Appennino, eventualmente deboli ed ancora a carattere nevoso a partire dai mille metri.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’ipotesi del gelo a febbraio – sarà Burian? – Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come da alcuni giorni a questa parte, dedichiamo uno degli appuntamenti serali ad un rapido punto della situazione sulle prospettive a lungo...