HomeMeteoFalla depressionaria a complicare l'inizio di settimana - meteo Toscana lungo termine

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del Mediterraneo a partire da martedì.

Una nuova incursione di aria fredda artica dovrebbe dar vita ad un minimo depressionario che dal Mar di Sardegna è previsto muoversi verso la sicilia per poi essere riassorbito lentamente durante il suo spostamento verso la Grecia.

Questo movimento determinerà una nuova fase di maltempo che dovrebbe interessare soprattutto il sud Italia e questa, dopo quanto già successo, non è certo una buona notizia.

- Advertisement -

Sull’Italia centro settentrionale il cambiamento sarà apprezzato in particolare per un nuovo rinforzo dei venti orientali e per precipitazioni più modeste e sparse, attese anche in Toscana da martedì specialmente a ridosso dell’Appennino ed anche in prossimità della costa.

Non saranno le precipitazioni ad essere l’elemento determinate per la nostra regione, piuttosto un nuovo calo delle temperature ed il ritorno plausibile di deboli nevicate fino a quote che potrebbero scendere anche attorno agli 800 metri soprattutto sulle alture aretine, Casentino e Pratomagno in primis.

Dopo il cambio di tempo di martedì una nuova depressione potrebbe arrivare in seconda battuta sul finire della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Che tempo farà la prossima settimana – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA IL TEMPO DELLA SETTIMANA. Il quadro settimanale trova ancora diverse discrepanze soprattutto da metà in poi. Andiamo per gradi e sintetizziamo quanto potrebbe...