HomeMeteoPiogge verso sud c'è allerta meteo Toscana, nevica già in Appennino, temperature...

Piogge verso sud c’è allerta meteo Toscana, nevica già in Appennino, temperature in calo

METEO TOSCANA ALLERTA. Precipitazioni per il momento piuttosto modeste ed in azione soprattutto sulla fascia costiera ed il settore di nord ovest.

Abbiamo un’allerta meteo con codice giallo per piogge e temporali sul litorale grossetano e su buona parte del sud centro sud Regione per quanto riguarda il vento.

Nelle prossime ore ci attendiamo dunque ancora precipitazioni più deboli e sporadiche nell’interno e potenzialmente più forti in scorrimento lungo il settore costiero.

- Advertisement -

Si stanno già attivando correnti orientali che come primo effetto stanno portando le prime precipitazioni nevose in sede Appenninica: è il caso ad esempio dell’Abetone ove si segnalano rovesci di neve con attecchimento.

Lo zero termico è infatti già sceso attorno ai 1400 metri sul versante orientale; ancora pioggia mista a neve sulla parte toscana alla medesima quota.

Le precipitazioni tenderanno poi a risolversi nel corso della nottata e poi domani mattina sotto la spinta più fredda ed asciutta di correnti orientali.

Sarà un sabato spesso ventoso ma anche più freddo ed asciutto.

Possibili deboli nevicate ancora in calo di quota specie sul versante est dell’Appennino.

Per i dettagli dell’allerta meteo:

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Leggi le altre news di oggi:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...