HomeMeteo ToscanaTorna la tramontana più freddo nel fine settimana - meteo Toscana

Torna la tramontana più freddo nel fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Riguardo al tempo del prossimo fine settimana segnaliamo, soprattutto per sabato, il rinforzo dei venti da est nord est con raffiche che potrebbero superare facilmente i 60/70 km/h, una condizione dovuta al minimo su basso Tirreno che richiamerà da levante aria progressivamente più fredda.

Quindi, dal punto di vista di vento e temperature attendiamoci un sabato con ventilazione sostenuta e l’inizio di un progressivo calo termometrico; per domenica invece i venti tenderanno a calmarsi lasciando in eredità temperature più basse con minime già piuttosto fredde al mattino ed ulteriormente in flessione per la mattina di lunedì quando saranno nuovamente possibili gelate anche abbastanza estese nell’interno e sull’Apppennino.

Si conferma così un fine settimana con tempo in miglioramento dopo le piogge del venerdì, con aria più asciutta e fredda in arrivo da sabato della quale risentiremo tutti gli effetti da domenica.

- Advertisement -

Possibile poi un nuovo e più deciso peggioramento nel corso della prossima settimana ancora con caratteristiche tardo autunnali / invernali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Le province di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto con le piogge più consistenti,...

METEO TOSCANA. Aggiorniamo con più dettagli la previsione per le prossime 48 ore segnalando come soprattutto la Toscana occidentale sarà maggiormente soggetta alle precipitazioni...