METEO TOSCANA. Un nuovo cado d’onda è atteso in passaggio tra venerdì e parte di sabato, figura barica che sarà in grado di portare un peggioramento verso l’Italia e che potrà interessare anche la Toscana.
Al momento ci sono ancora incertezze sulla reale portata della perturbazione e per l’effettiva determinazione delle aree più interessate: pare comunque che in Toscana il rischio di precipitazioni sia piuttosto elevato soprattutto per il settore centro meridionale.
Piogge non così abbondanti come è stato il caso dell’ultima depressione ma comunque in grado di portare altri millimetri al totale annuo.
Non solo, viste le temperature, non sono al momento da escludere nuove nevicate in quota, a partire dai 1600 metri circa.
Il tempo più grigio e piovoso dovrebbe persistere fino alle prime ore del sabato mentre a seguire un miglioramento più deciso anche per la domenica.
Fasi alterne per questo finale di mese e che poi potrebbe inciampare ancora durante la prossima settimana con alcune soluzioni modellistiche che cominciano a proporre scenari anche pienamente invernali per inizio mese…chissà se tutto questo verrà confermato.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
- PIOGGE SULL’ELBA, TEMPORALE TRA PIANOSA E MONTECRISTO – EVOLUZIONE PROSSIME ORE – METEO TOSCANA FLASH
- MALTEMPO: I MODELLI RINCARANO LA DOSE SULLE PRECIPITAZIONI – GLI AGGIORNAMENTI – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!