HomeMeteoVenerdì ancora un inceppo piogge ed altra neve - meteo Toscana

Venerdì ancora un inceppo piogge ed altra neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un nuovo cado d’onda è atteso in passaggio tra venerdì e parte di sabato, figura barica che sarà in grado di portare un peggioramento verso l’Italia e che potrà interessare anche la Toscana.

Al momento ci sono ancora incertezze sulla reale portata della perturbazione e per l’effettiva determinazione delle aree più interessate: pare comunque che in Toscana il rischio di precipitazioni sia piuttosto elevato soprattutto per il settore centro meridionale.

Piogge non così abbondanti come è stato il caso dell’ultima depressione ma comunque in grado di portare altri millimetri al totale annuo.

- Advertisement -

Non solo, viste le temperature, non sono al momento da escludere nuove nevicate in quota, a partire dai 1600 metri circa.

Il tempo più grigio e piovoso dovrebbe persistere fino alle prime ore del sabato mentre a seguire un miglioramento più deciso anche per la domenica.

Fasi alterne per questo finale di mese e che poi potrebbe inciampare ancora durante la prossima settimana con alcune soluzioni modellistiche che cominciano a proporre scenari anche pienamente invernali per inizio mese…chissà se tutto questo verrà confermato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...