HomeMeteoNeve in calo di quota il manto crescerà di spessore - meteo...

Neve in calo di quota il manto crescerà di spessore – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Nottata che ha portato sulla Toscana piogge anche molto abbondanti soprattutto sul centro ed il sud regionale.

Si contano quasi 100 millimetri di precipitazione nelle ultime 12 ore nel grossetano come ben rappresenta la sintesi del CFR:

Oltre alla pioggia la neve che ha cominciato a cadere da ieri sera ma solo in Vette ed proprio in queste ultime ore sta cominciando ad imbiancare e cumulare a quote progressivamente più basse.

- Advertisement -

LA PREVISIONE DI OGGI, NEVE E PIOGGIA: la giornata proseguirà ancora con tempo spesso chiuso con precipitazioni piuttosto deboli che insisteranno nell’entroterra, atteso un rinforzo del vento di maestrale lungo la costa.

Mentre le precipitazioni tenderanno a spegnersi proprio a partire dal litorale, seguiteranno i fenomeni soprattutto a ridosso dell’Appennino ove sono attese ancora diverse ore di neve. Precipitazioni tra deboli e moderate che si spingeranno fino alla porta dei 1000 metri portando una generale imbiancata su tutte le alture toscane e portando anche, per la prima volta nella stagione, accumuli crescenti.

Segnaliamo poi dalla tarda serata un generale miglioramento ma con freddo in incremento.

Domani mattina possibili gelate.

Seguiranno maggiori dettagli per tutti gli aspetti brevemente accennati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...