HomeMeteo ToscanaNeve che accumula Appennino spazzaneve e spargisale dai 1200 metri - meteo...

Neve che accumula Appennino spazzaneve e spargisale dai 1200 metri – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Procede secondo previsione la nevicata che sta interessando ora tutto il settore appenninico toscoemiliano.

Gli accumuli al suolo sono segnalati al momento a partire dai 1100 metri di quota con circa (in media) 5/7 centimetri attorno ai 1300/1400 metri del versante toscano mentre il manto nevoso sale con accumuli anche di 10 centimetri a 1500/1600 metri.

Sul versante emiliano invece sono segnalati più di 25 centimetri a 1500 metri mentre la neve si sta affacciando con attecchimento alle porte dei mille metri (vedi Sestola).

- Advertisement -

La neve si sta presentando anche sul Monte Amiata ove ci segnalano la prima spolverata in Vetta.

Su tutte le strade montane a partire da 800-1000 metri sono comunque consigliate le catene in vista anche del progressivo calo delle temperature che ci attendiamo nel corso della serata e poi in nottata quando le precipitazioni cesseranno ma il ghiaccio sarà presente su tutti i tratti innevati di fresco e non solo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Che tempo farà la prossima settimana – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA IL TEMPO DELLA SETTIMANA. Il quadro settimanale trova ancora diverse discrepanze soprattutto da metà in poi. Andiamo per gradi e sintetizziamo quanto potrebbe...