HomeMeteoPrimi fenomeni tra Lucca, Pisa e Firenze con colpi di tuono -...

Primi fenomeni tra Lucca, Pisa e Firenze con colpi di tuono – maltempo che carica da ovest – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Si segnalano in queste prime ore pomeridiane delle modeste precipitazioni che dalla costa pisano – livornese si muovono verso l’interno in direzione del Valdarno.

Cumulati modesti generati anche da nubi cumuliformi a cui è associata anche attività elettrica.

In quota stiamo registrando un aumento delle temperature anche questo previsto per il temporaneo richiamo di aria più mite da sud dovuta all’avvicinamento del fronte freddo.

- Advertisement -

Nevischio a tratti neve bagnata sono segnalati a quota 1800 metri.

Si tratta dei primi segnali anticipatori di un peggioramento che sappiamo sarà più deciso a partire dalla tarda nottata e prime ore della notte.

Per le prossime ore dunque peggioramento con piogge più decise a partire dalle province di Massa Carrara e Lucca ma con piogge che abborderanno rapidamente anche tutta la costa Toscana e l’Arcipelago.

Ulteriore intensificazione della fenomenologia ed estensione a tutta la Regione entro la nottata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE ANCHE IN REGIONE – ECCO I PRIMI DETTAGLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Valutiamo in questo appuntamento che cosa potrebbe accadere sulla nostra regione in termini di precipitazioni nevose. La neve, lo possiamo dire, è...