HomeMeteoTutto confermato sensibile peggioramento entro 24 ore - meteo Toscana aggiornamenti

Tutto confermato sensibile peggioramento entro 24 ore – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA MALTEMPO. Sarà un lunedì con rapido mutamente delle condizioni meteo su tutta la Toscana.

Inizialmente avremo solo nubi irregolari ma anche ampi rasserenamenti sulla parte orientale della Regione ove potremo anche avere delle deboli gelate.

Nel corso della giornata il tempo peggiorerà rapidamente a partire dal nord del territorio con arrivo delle prime deboli precipitazioni, potrebbe essere neve a quote di alta montagna in questo frangente.

- Advertisement -

Ma attenzione, un rapido peggioramento seguirà a partire dalla tarda serata e soprattutto nella notte quando la parte più energica del minimo depressionario si affaccerà da ovest interessando prima la costa e poi le aree interne.

Soprattutto sul settore costiero sono attesi rovesci anche intensi ed anche a sfondo temporalesco.

Per la Toscana la parte più consistente della fenomenologia dovrebbe cadere tra la prima parte della notte e la tarda mattina di martedì con cuore del maltempo proprio nelle ore notturne.

Ci attendiamo anche venti forti inizialmente meridionali poi occidentali e poi settentrionali, mentre non mancheranno anche episodi i grandine.

La neve è attesa in Appennino in calo di quota con possibili imbiancate alle porte dei 1100/1200 metri e con accumuli probabilmente più sostanziosi in quota.

Si tratterà di un peggioramento incisivo che promette di portare episodi di maltempo anche consistenti non solo in Toscana ma su buona parte d’Italia.

In Toscana quindi si inizierà domani sera per poi avere una nottata decisamente turbolenta.

Seguiteci per tutte le novità in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Come si avvierà il fine settimana? METEO TOSCANA VENERDI’

METEO TOSCANA. Mentre residui rovesci stanno ancora interessando per lo più la provincia di Siena e Grosseto, vediamo come si avvierà il fine settimana...