METEO TOSCANA DOMANI. Apertura di settimana con meteo in cambiamento. In particolare domani mattina troveremo già le prime nubi ad avanzare soprattutto sul settore costiero e poi in addensamento sul nord della Regione, la provincia di Massa Carrara in primis.
Sempre al primo mattino ancora presenti gelate in quota e, sporadicamente nelle aree indicate in grafica. In molte località tuttavia scenderemo anche fino ai 4/5 gradi.
Con il passare delle ore cambierà ulteriormente: le piogge si intensificheranno sul settore nord occidentale divenendo anche moderate ed accompagnate da temporali, precipitazioni che poi si estenderanno gradualmente alle aree centrali toscane.
Sarà dunque un lunedì che proporrà i primi passi di un cambiamento che poi si realizzerà in modo marcato tra la tarda nottata e la giornata successiva con maltempo anche consistente.
Ancora per domani registreremo una rotazione del vento da sud con rinforzi a fine giornata.
In sostanza un lunedì che potremo definire freddo al mattino e poi introduttivo al maltempo atteso per martedì.
- Maltempo: i fenomeni PIU’ CONSISTENTI attesi dalla mattina sulla Toscana – RAPIDA EVOLUZIONE TEMPORALESCA
- TEMPORALE zona FIRNZE: si accendono i primi focolai – CONSISTENTE AMMASSO TEMPORALESCO in marcia verso la Toscana – flash
- ALLERTA METEO TOSCANA – codice ARANCIO domani – TEMPORALI FORTI – possibili NUBIFRAGI – perturbazione temporalesca in rapido avvicinamento
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!