HomeMeteoAttenzione attacco perturbato già da domani sera - meteo Toscana

Attenzione attacco perturbato già da domani sera – meteo Toscana

METEO TOSCANA NUOVO MALTEMPO. La pausa di tempo buono che la domenica regala e regalerà a tutta la Toscana sarà decisamente breve.

Il tempo è atteso in rapido peggioramento già da domani mattina con un aumento della copertura a partire dal nord della Toscana e parte del settore centrale.

Si attiveranno nel corso della giornata precipitazioni inizialmente deboli soprattutto sulle province settentrionali con intensificazione delle medesime a fine giornata e nelle prime ore notturne.

- Advertisement -

Il vento si disporrà temporaneamente da sud con rinforzi più decisi sulla provincia di Grosseto.

Una fase prefrontale che lascerà cadere fiocchi di neve solo sulla parte sommitale appenninica.

Sarà tuttavia nella notte e nella prima parte di martedì che il maltempo farà più sul serio: attesi venti forti a rotazione ciclonica con possibili raffiche oltre gli 80 km/h forti piogge e rovesci anche temporaleschi, possibili fenomeni grandinosi e poi un rapido calo delle temperature che sarà associato al ritorno della neve a quote progressivamente più basse, anche fin sotto i 1200 metri.

Una depressione incisiva che porterà effetti importanti su molta parte del centro e sud Italia.

Miglioramento atteso, con gradualità dal pomeriggio di martedì.

Queste le prime indicazioni di massima.

Facendo un passo indietro per domani mattina segnaliamo minime ancora basse con possibilità di gelate soprattutto nelle zone a ridosso dell’Appennino. La rapida copertura del cielo probabilmente già dalle tarde ore notturne inibirà gelate più estese.

Siamo dunque ormai prossimi ad una nuova decisa ondata di maltempo di cui monitoreremo tutti gli effetti.

Nelle prossime ore previsioni e commenti più approfonditi sull’evento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? POSSIBILE. ECCO LE ANTICIPAZIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Vediamo dunque per la tendenza sul medio termine come ci attendiamo possano evolvere le vicissitudini meteo del prossimo fine settimana. Per...