HomeMeteoPiogge e neve in altura giornata grigia e più fredda - meteo...

Piogge e neve in altura giornata grigia e più fredda – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il sabato è iniziato con deboli piogge sparse che stanno trovando una intensificazione a partire dal sud della Toscana, tutto sostanzialmente secondo la previsione già illustrata.

Tuttavia per le prossime ore evidenziamo: precipitazioni anche moderate soprattutto sulle zone centro meridionali della Regione ed in particolare sulle province di Grosseto, Arezzo e Siena ove i cumulati potrebbero risultare anche superiori ai 20/30 mm, cumulati via via inferiori procedendo verso nord.

Ancora da segnalare che sta già nevicando fino ai 1700 metri di quota ma con attecchimento solo oltre i 1900. Tuttavia ci attendiamo un graduale calo delle temperature che permetterà ai fiocchi di poter scendere localmente fino ai 1400 metri con possibili attecchimenti dai 1500 metri (indicativi), questo sia per l’Appennino sia per la vetta dell’Amiata.

- Advertisement -

Possibili accumuli nevosi più importanti sull’area del Monte Falterona anche se solo sulla parte sommitale.

Le piogge saranno piuttosto insistenti e per un migliroamento generale occorrerà attendere la notte.

Sarà dunque un sabato grigio e via via più freddo tipicamente novembrino ma con note via via più fredde dalla serata.

Confermato un miglioramento domenicale con una pausa più soleggiata specie nelle ore pomeridiane.

Come già saprete se ci avete seguito, si tratterà solo di una fugace pausa prima di una importante fase di maltempo attesa per inizio di settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...